Chi Siamo

Gli artigiani del riposo

La Nostra Storia

L’azienda Gli Artigiani del Riposo srl è stata costituita nel  gennaio 2018.
La società ha quale oggetto principale la produzione e la commercializzazione, sia al dettaglio che all’ingrosso, di articoli tessili e dell’arredamento, propri e di terzi, ed in particolare:

  • materassi in lattice, a molle e/o altro materiale ecologico di qualsiasi altra fibra naturale ed artificiale insacchettate ed indipendenti;
  • guanciali, reti per letti, fodere per materassi, tele per materassi, semilavorati, poltrone, divani letto, mobili ed articoli di arredamento della casa;
  • articoli accessori affini e complementari inerenti all’oggetto di cui sopra, nonché ogni altro genere di prodotti e servizi attinenti l’arredamento della casa.

Attualmente dispone di circa 3000 mt quadri coperti in grado consentire lo spazio per una scorta di prodotti in magazzino e di poter produrre materassi, componenti e semilavorati per la clientela, ampliando l’oggetto sociale, non più solo vendita on-line ma anche produzione.
Con la sistemazione e l’adattamento dei locali, sia della produzione che della parte degli uffici, con l’acquisto di attrezzatura, con una moderna rete informatica nella zona uffici, e con l’assunzione di personale, sia professionalmente già preparato che da addestrare, a settembre 2019, è stato possibile avviare la produzione in proprio di gran parte dei prodotti commercializzati.
I clienti si rivolgono a Gli Artigiani del Riposo srl soprattutto per la parte esterna dei materassi, vero CORE BUSINESS dell’azienda. Tali prodotti, detti anche COVER oppure INVOLUCRI, sono dotati di cerniera, completamente sfoderabili, e lavabili a secco oppure in lavatrice in base alle caratteristiche tecniche delle materie prime utilizzate. Questi sono prodotti apprezzati, sia in Italia che all’estero, per la qualità dei materiali e la precisione della confezione.
Durante l’emergenza Covid – 19, a seguito delle restrizioni e del conseguente blocco economico, con un importante investimento, si è proceduto ad una riconversione temporanea per la produzione in deroga delle mascherine al fine di salvaguardare i livelli occupazionali e dare un fattivo contributo in un momento di emergenza, rinunciando si da subito ad attuare politiche aziendali speculative.

Valori

La nostra etica ci porta a condividere con gli stakeholder valori di lungo termine tramite il nostro impegno nel miglioramento, nella trasparenza, nella sostenibilità e nello sviluppo personale.
Crediamo nelle persone di talento che costruiscono una cultura basata sulla fiducia che li unisce attorno ad una missione focalizzata sui clienti verso i quali siamo sempre affidabili e responsabili.
Quello che facciamo, lo facciamo bene; agiamo con determinazione, impegno, responsabilità e ci mettiamo cuore e mente.
Siamo attenti alle esigenze di ogni singolo cliente, ascoltiamo, osserviamo, impariamo per migliorare quotidianamente le nostre competenze per essere reattivi ai cambiamenti ed agire con rapidità.
Riteniamo il territorio in cui operiamo non soltanto una dimensione geografica, ma soprattutto la principale ricchezza sociale e ambientale da rispettare e tutelare.
La tutela e la salvaguardia di questa complessa eredità, pertanto, rappresentano premesse irrinunciabili non solo per indicare una nuova via di fruizione più attenta e raffinata a tutte le genti, ma per custodire e consegnare questo patrimonio alle future generazioni pertanto, siamo impegnati costantemente nella gestione responsabile delle risorse naturali, nel miglioramento dei nostri risultati, nell’uso di tecnologie sempre più efficienti e a basso impatto ambientale.

La Visione

Vogliamo essere, nel mondo, punti di riferimento della cultura e dell’eccellenza del dormire sano. Un’azienda innovativa che propone i migliori prodotti e la cultura del sano riposo e che, grazie a ciò cresce e diventa leader dell’alta gamma.
La nostra visione guida ogni aspetto della nostra attività, in un percorso di crescita sostenibile, qualità e rispetto.
Le persone sono ispirate a dare il meglio in un ambiente di lavoro ideale, dove efficienza, responsabilità, dinamismo, ispirazione, creatività, passione e ricerca della perfezione sono le linee guida per offrire prodotti di qualità capaci di anticipare e soddisfare i desideri e le esigenze delle persone.
Assumiamo e facciamo crescere il miglior talento, abbiamo stima e fiducia reciproca, ci supportiamo a vicenda e siamo affidabili nel bene e nel male.
Ogni nostra azione è attenta all’ambiente, cerchiamo di fare la nostra parte scegliendo materie prime sempre più naturali e differenziamo gli scarti di lavorazione incentivando il riciclo.

Missione

Non vogliamo vendere un accessorio, un semplice prodotto o servizio, bensì creare valore e fare la differenza proponendo una “esperienza” unica che faccia vivere emozioni ai nostri clienti e contribuisca a realizzare i loro “bi-SOGNI”, che vale la pena vivere e ripetere, che dia piacere e gratifichi.
Vogliamo ispirare momenti di serenità, ottimismo e felicità, compiacendo gli amanti della qualità della vita nel mondo con un eccellente prodotto, utilizzando le migliori materie prime che la natura possa dare, esaltato dalle più innovative tecnologie e dalla bellezza.
Vogliamo creare clienti entusiasti che raccontino il loro entusiasmo,
realizzando esperienze e prodotti straordinariamente buoni, belli e ben fatti ed alla portata di TUTTI, lavorando velocemente ed efficientemente alla soddisfazione dei loro bisogni e desideri.

La Nostra Azienda

Gli artigiani
del riposo

Azienda
Uffici
Produzione
Materiali

Negozio

acquista i nostri prodotti

Contattaci

Chiamaci o inviaci una mail

Facebook

Seguici sui social

blog

Le ultime novità